Su ali d' aquila
 


 Pag.: 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
         30 31 32

                                     11 Maggio 2007  -         pag. 1
Nasce il 1° Cenacolo dedicato ad Angela Iacobellis: Cenacolo Mariano ”Angela Iacobellis”.

Nasce a Sarzana(La Spezia) in casa di una giovane coppia di sposi: Lucia e Massimo.

La finalità di questo Cenacolo è di aiutare ragazzi, giovani coppie di fidanzati e di sposi, a fare esperienza di Gesù Cristo, Luce che guarisce le ferite dell’anima e del corpo.

Attraverso momenti di preghiera, meditazione della Parola di Dio, condivisione fraterna, cerchiamo di innamorarci di Gesù e di Maria, imparando da Angela e domandando aiuto a lei.

Il Cenacolo Mariano “Angela Iacobellis” vuole essere una fiamma sempre accesa per dire “grazie” a questa bambina alla quale Lucia si è affidata per avere la forza di vivere un momento molto pesante della sua vita.

Lucia ha aperto la porta della sua casa, ma prima ancora del suo cuore, alla nostra piccola serva di Dio, alla quale sta domandando con totale fiducia di vincere la lotta con la malattia che da qualche mese ha bussato alla sua vita di giovane sposa.

Per Lucia, Angela è “Angelina”, la sua compagna di viaggio. A lei affida situazioni difficili, malattie, difficoltà, di persone che conosce, ma anche di chi non ha mai incontrato, ma viene a sapere che hanno bisogno di preghiera.

In un cestino, accanto all’immagine di Angela, Lucia scrive i nomi delle persone che si affidano alla sua preghiera in cartoncini a forma di cuore: è il cuore di Angela che entra in comunione col cuore di Gesù. Ogni nome è custodito in un cuore e ogni sera Lucia e Massimo affidano ad Angela tutti questi fratelli in Cristo, chiedendo per loro la trasformazione” dell’acqua in vino”.

Nel Cenacolo Mariano “Angela Iacobellis” la preghiera del S. Rosario meditato è “di casa”, visto l’amore di Angela per questa preghiera e la sua particolare attenzione per Maria, la Madre di Gesù.

Altri gruppi di preghiera dedicati ad Angela sono presenti a Castellammare di Stabia(NA), a Bitonto(BA), Praiano-Vettica Maggiore(SA) ed a Rovito(CS).